Oppressione Fascista? No grazie!

Veneto Stato: il 17 giugno a Verona ci saranno le nostre bandiere

Da diverso tempo il gruppo veronese di Veneto Stato esercita la sua attività politica a Verona, con tanto di volantinaggio, bandiere e comunicazione del percorso indipendentista legale e pacifico che abbiamo intrapreso. Dopo ormai un anno di attività il pubblico veronese si è abituato al fatto che è una cosa normale perseguire la maggioranza democratica per questo ideale. Come i militanti di Veneto Stato rispettano i vicini di casa che espongono il tricolore sul davanzale, così l’espressione del nostro pensiero politico finora è sempre stato rispettato da altri veneti che non credono in un Veneto Stato indipendente.

Purtroppo non è più così. Per questo anche il prossimo venerdì 17 Giugno il gruppo di Verona si presenterà in piazza Brà come sempre. Questo venerdì è anche il giorno in cui Napolitano è in visita a Verona, e la Questura di Verona ha avvertito la coordinatrice di Veneto Stato, Patrizia Badii, che non sarà permessa in piazza nessuna bandiera a parte il tricolore italiano. Evidentemente la Questura non si rende conto che con tali pressioni è in netta violazione delle stesse leggi italiane, ma di fronte a tale sfida alla legalità, Veneto Stato è ancora più determinato a esporre liberamente il proprio pensiero politico questo Venerdì a Verona.

Napolitano rappresenta lo stato italiano, e le ragioni per la completa indipendenza politica da questo stato fondato sul lavoro dei veneti abbondano. Noi eserciteremo il nostro diritto democratico, perché solo i regimi dittatoriali nordafricani non accettano critiche o diversità di opinioni. Noi rispettiamo le bandiere di altri popoli, ma il tricolore non è la nostra bandiera, perché per noi lo stato italiano si dimostra nei fatti un regime colonizzatore. Per ogni 5 tricolori che ci verrano portati, verrà dato un gonfalone di San Marco in omaggio. Venerdì 17 Giugno, noi di Veneto Stato saremo numerosi dalle 8 di mattina fino a mezzanotte, perché a volte la democrazia occorre esercitarla per vincere contro la potenziale prepotenza fascista.

Lodovico Pizzati
Segretario – Veneto Stato

Questa voce è stata pubblicata in blog. Contrassegna il permalink.