Fundraising per Sondaggio Scientifico sulla voglia d’Indipendenza

L’immagine qui a fianco riporta le percentuali favorevoli all’indipendenza della propria regione riportate in un sondaggio NON scientifico fatto il mese scorso. In questi sondaggi i veneti sono gli unici che esprimono una maggioranza favorevole alla completa indipendenza politica, con percentuale maggiore perfino dei trentini e sud-tirolesi.

E’ fondamentale presentare i risultati di un sondaggio scientifico su questo tema per avere il risalto mediatico sui quotidiani e far pesare la volontà del popolo veneto a livello politico. Questo servirà come trampolino di lancio anche per la nostra raccolta firme che già riscontra ai nostri banchetti una media di 50 firme all’ora (una firma al minuto!).

Veneto Stato ha ingaggiato un istituto di ricerche scientifiche e statistiche per fare questa indagine sulla domanda: “in un referendum per fare del Veneto uno stato indipendente voteresti SI?” Si tratta di un’indagine telefonica su un campione di un migliaio di veneti che tiene conto di diverse caratteristiche demografiche che combaciano con il profilo ISTAT (provincia di residenza, età, sesso, occupazione) per avere una stima con un margine d’errore di solo un paio di punti percentuale dall’attuale valore se il referendum si tenesse questo mese sull’intera popolazione.

Veneto Stato ha inoltre commissionato questo studio per sapere l’inclinazione ideologica (destra-sinistra) dei favorevoli all’indipendenza, la propensione a votare Veneto Stato, e se residenti veneti nati in altre regioni o all’estero (ma con diritto di voto in un referendum con monitoraggio internazionale) sono più o meno propensi all’indipendenza della popolazione autoctona. Queste sono informazioni indispensabili per Veneto Stato anche per meglio divulgare il nostro messaggio e avere il maggior consenso date le nostre limitate risorse.

Questo sondaggio è finanziato con contributi di noi soci stessi, e finora abbiamo raccolto poco meno della metà del preventivo (1800 euro). E’ bastato per far partire l’indagine, e entro fine settimana riceveremo i risultati grezzi per poi avere servizi giornalistici fatti prima di fine mese. E’ per questo essenziale finire la raccolta fondi. Chi non ha ancora avuto modo di contribuire lo può fare versando nel conto corrente di Veneto Stato, oppure online. Per chi può chiediamo un versamento di 100 euro, ma anche una cifra inferiore è importantissima per raggiungere il nostro obiettivo. Chiedo anche a ogni coordinatore d’area di portare all’ordine del giorno della propria riunione d’area la necessità di questa raccolta fondi. Qualsiasi offerta fatta in riunione deve essere comunicata al tesoriere Cristiano Zanin.

Con il risultato schiacciante di questo sondaggio scientifico, e le cinquanta mila firme che raccoglieremo entro il 16 giugno 2012 avremo l’autorità politica per fare pressing agli attuali rappresentanti in Regione Veneto per accellerare il percorso indipendentista e non aspettare un giorno in più per indire un referendum per fare del Veneto uno stato indipendente. La Scozia diventerà indipendente nel 2013 o nel 2014, e l’Europa sta cambiando. Non possiamo permetterci di perdere questo treno!

Lodovico Pizzati
Segretario Nazionale
Veneto Stato

 

Dona Online:

Oppure  via bonifico bancario a VENETO STATO va fatto al seguente IBAN:

IBAN: IT62D0874961971007000409574

Beneficiario: VENETO STATO C/C n. 07/000409574 (Centromarca Banca Credito Cooperativo) Importo bonifico: 100,00 € Descrizione: Donazione per sondaggio

Per bonifici dall’estero

BIC/SWIFT: ICRAITRRKT0

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.