SONDAGGIO SCIENTIFICO SULL’INDIPENDENZA DEL VENETO: IL 53,3% VOTA SI’

COMUNICATO STAMPA

SONDAGGIO SCIENTIFICO SULL’INDIPENDENZA DEL VENETO:


IL 53,3% VOTA SÌ

E Veneto Stato ha un potenziale di consenso superiore al 20%

– SCARICA IL SONDAGGIO COMPLETO –

– LE FOTO DELL’EVENTO –

Ieri sera 19 gennaio, a Canizzano (frazione di Treviso), circa 400 persone hanno partecipato alla presentazione dei risultati del sondaggio scientifico sull’indipendenza del Veneto commissionato da Veneto Stato e realizzato da MPS Marketing Research.
I risultati non lasciano spazio a dubbi. I veneti in un referendum per l’indipendenza del Veneto voterebbero per il sì, con una maggioranza del 53,3%.

Parafrasando Ernst Renan, il quale diceva che una nazione è un plebiscito di tutti i giorni, possiamo dire che il Veneto è già uno stato indipendente, di fatto, nella testa dei cittadini veneti

Il sondaggio ha inoltre rilevato che un veneto su quattro conosce il movimento Veneto Stato e che tra essi un veneto su cinque lo voterebbe. Pertanto la percentuale di voto che oggi Veneto Stato raccoglierebbe in Veneto è del 4,5%. Tali dati testimoniano pertanto un potenziale di crescita superiore al 20% dei consensi, con una comunicazione più estesa della nostra azione politica.

Finora Veneto Stato ha lavorato per divulgare i vantaggi e il percorso legale di un veneto stato indipendente. Ora abbiamo la conferma che la maggioranza dei veneti vuole l’indipendenza e questo cambia tutto. La necessità d’indipendenza si sta muovendo più velocemente del movimento Veneto Stato.

Gli stati si basano sul consenso dei loro cittadini. Il Veneto indipendente esiste già oggi, si tratta solo di fare un breve percorso naturale. Entro pochi mesi daremo un’accelerazione a tale processo portando in Regione Veneto 50.000 firme di veneti che chiedono l’indizione di un referendum per l’indipendenza con monitoraggio internazionale.

Se i rappresentanti istituzionali del Veneto le ignoreranno e non si assumeranno le loro responsabilità, raccoglieremo due milioni di firme per seppellire la loro ignavia e codardia con una massiccia dimostrazione di volontà popolare esercitata dal Popolo Veneto, che ricordiamolo, è titolare del diritto precostituzionale di sovranità.

Veneto Stato
Castello 3424 – 30122 Venezia

web: www.venetostato.com
email: info@venetostato.com
mobile: +39 348.8827427
facebook: facebook.com/venetostato.social
twitter: @venetostato

Questa voce è stata pubblicata in blog, Politica. Contrassegna il permalink.