COMUNICATO STAMPA URGENTE
Veneto Stato denuncia l’illegalità del prelievo forzoso sui conti correnti che lo stato italiano pare abbia programmato all’insaputa della cittadinanza. Prelevare lo 0,5% dai conti correnti non è un “eurotassa”, ma un furto politico nelle tasche dei risparmiatori.
L’aumento del ticket sanitario, dell’accise sulla benzina, del bollo sull’auto, e di tutte le altre tasse introdotte in fretta e furia quest’estate sono dei salassi nocivi per la nostra economia che toccano i cittadini resi più vulnerabili dalla crisi.
Non solo lo stato italiano sta attuando una politica che porta al continuo impoverimento dei propri cittadini, ma addirittura prelevare di notte dai conti correnti è un borseggio politico inaccettabile.
Veneto Stato è pronto ad accelerare la propria azione politica contro questa intollerabile ingiustizia all’indomani della cosiddetta “eurotassa” e annunciamo che cominceremo con dei presidi multipli come già avvenuto per l’aumento dell’accise sulla benzina.
Lodovico Pizzati
Segretario Politico
Veneto Stato
ma la costituzione non tutelava il risparmio?
No go ben capio. Ma i ga ciamado eurotassa sta roba che i pol prlevarte lo 0,5? Ma gela za in vigor e ci colpise?
pronti con bandiere e megafoni
WSM
Canbia poco che ste robe le fa retroative
vedrete se non succede come argentina 2001…ladies and gents we proudly announce the freezing and withdrawal of your accounts!
non e’ ancora successo solo perche’ il veneto per primo e altre poche regioni mantengono in vita sta carogna italiana!!!! cavarse l’e’ imperativo!
Ciao Federico cosa dobbiamo fare?
Ciao Ludovico cosa dobbiamo fare?
Elric in Italia la costituzione vale quanto i messaggini nei Baci Perugina…
@Francesca: se l’azione di prelievo forzato avverrà nella notte di oggi non c’è praticamente nulla da fare. Sono desolato.
Sarebbe stato opportuno fare un conto su una banca non italiana e trasferire il grosso del capitale in essa. A parte che non ho neppure la certezza che non ci sia qualche trappola nascosta per cui sia possibile che ITA venga a chiedere i soldi pure nelle banche in EU.
Altra alternativa è prelevare e tenere in cassetta di sicurezza in banca, ma questa soluzione è un po’ rozza e crea il problema di non far maturare alcun interesse.
Naturalmente questo discorso ha un senso per chi ha capitale, diciamo da 20000 euro in su perché al di sotto di questa cifra i costi di fare l’operazione rischiano di superare i vantaggi (il 0.5% su 20K sono 100 euro, che ti costa di viaggio a fare il conto da un’altra parte).
In ogni caso, a mio modesto parere, per chi ha un capitale superiore a quella cifra (diciamo a partire da 30K) potrebbe essere utile considerare un frazionamento per ridurre il rischio non solo della banca, ma anche del paese.
Come avevo detto tempo fa la bancarotta dell’Italia è una chimera che non si verificherà tanto presto, almeno non prima di avere spolpato i cittadini. E mi pare che quello che sta avvenendo in questi giorni (che avvenga o meno il prelievo forzoso) mi pare confermi quella ipotesi.
ISTRUZIONI PER SALVARE IL CAPITALE
1) PRELEVARE IMMEDIATAMENTE TUTTI I SOLDI DAL PROPRIO CONTO CORRENTE, lasciando solo gli spiccioli per le emergenze (1 – 3.000 euro)
2) PORTARLI IN SVIZZERA O IN AUSTRIA, dove ci accolgono a braccia aperte. Il limite è 10.000 euro a testa per viaggio (vai su con famiglia, moglie, nonni ecc. sono 50.000 euro a viaggio)
3) LUGANO E’ 2-3 ore di macchina, si parla italiano (o dialetto lombardo-varesotto), è zeppo di banche.
4) CAMBIA GLI EURO IN FRANCHI SVIZZERI in uno dei TANTI CAMBIAVALUTE del centro (più convenienti della banche)
5) VAI IN BANCA E APRI UN CONTO, nominale o solo numerico (anonimo). SE HAI PIU’ DI 200.000 Euro puoi depositare in un PRIVATE EQUITY BANK o INVESTMENT BANK (abituate a gestire grandi capitali), Se ne hai di meno in UBS (www.ubs.com) o altre banche grosse banche svizzere.
Ti daranno un impiegato di fiducia che ti assisterà nel tempo con discrezione (al telefono o di persona nel suo ufficio riservato).
REGISTA IL N. DI CONTO SUL TELEFONINO SENZA ALTRE INDICAZIONI DELLA BANCA.
6) CON HOME BANKING puoi gestire da casa il conto ma EVITA per evitare di farti beccare dalle GdF.
7) NON PORTARTI A CASA documentazione cartacea. Non farti carte di credito o bancomat, NON farti mandare a casa documentazione cartacea, NON farti spedire email. TELEFONA da un un numero pubblico, se devi movimentare il conto
8) Ogni 6 mesi fai un giro in compagnia di altri amici che hanno il conto li (per dividere la spesa). La prima volta impiegherai, senza appuntamento un paio di ore. Le volte dopo prenoti la visita e in mezz’ora avrai sbrigato le tue pratiche, raccolto la posta e spostato gli investimenti e potrai ritornare. IN MEZZA GIORNATA VAI E TORNI DA LUGANO E SISTEMI LE TUE COSE.
(nota: Amanti e mogli meglio che non sappiano del conto esterno, per non essere ricattato in futuro – meno gente sa meglio è!)
pronti dalla prossima settimana a scendere in strada a oltranza………….
parecchie persone ,non sono neanche al corrente……….di questa ennesima rapina ai danni del popolo……
Questa cosa dello 0.5% la sto cercando in rete da un’ora e l’avete annunciata solo voi… Non è che per caso state commentando una notizia INVENTATA? Mi dite dove avete trovato questa cosa del prelievo dai NOSTRI poveri conti veneti dello 0.5%?
No, tanto per sapere, perché mi pare una sparata bella e buona, e state commentando il nulla. L’unico prelievo che ho letto nei vari siti è per i conti di chi guadagna SOPRA i 90 mila euro all’anno… State tranquilli…
Caro Pezzati..lei parla di tasse come Bollo auto,e quant’altro utile a rubarci quei 4 soldi che abbiamo in tasca…Basta NON PAGARLE.Se lo fanno in 4 o 5 li mettono dentro,ma se lo fanno in milioni NON possono fare nulla.Possono solo INTIMARE,ORDINARE,IMPORRE e finisce tutto li.Quando la gente inizia a ribellarsi NON C’è PIU’NULLA DA FARE.
stiamo a vedere…prima del prelievo in conto/corrente devono spremerci per bene. Sono dell’ idea che anche se non ci fosse sto prelievo forzato nei c/c noi di Veneto Stato dovremmo andare nelle piazze di tutte le provincie Venete e fare una manifestazione in mutande. Uomini e donne. Lo slogan sarebbe semplice. “L’italia ci ha messo in mutande, veneto stato in di pen dente”…ciao
Ciao
dopo ani de spoliasion del Veneto da parte dell’italia , forse xe rivà el momento che pi veneti cominsia a capirlo e i se domanda cosa fare. La risposta de Veneto Stato indipendente la cominsia a eser pi comprensibile.
La proposta de sfilare in mutande la me sembra provocatoria al punto giusto,perchè l’italia ne ga xa cavà veramente le braghe, e la rapresentaria ben la situasion atuale.