FORMAZIONE: DA PUBLIC SPEAKING A “PARLAR COA XENTE”

Gennaio 8, 2012  |  blog, Politica  |  Share

RICORDANDO L’APPUNTAMENTO PER LA FORMAZIONE IN PUBLIC SPEAKING (21 gennaio 2012)

In questi due mesi ho conosciuto meglio Veneto Stato, il suo obbiettivo e i suoi soci. Maturando la mia relazione con l’idea e le persone che credono in essa è evoluto anche il progetto di formazione in pubblic speacking.
Anzi tutto ho deciso di sostituire l’espressione public speaking, considerandola legata ad una cultura lontana da noi e a metodologie volte alla persuasione, con “PARLAR COA XENTE”.
La psicologia, l’arte della retorica e la PNL da tempo si occupano della comunicazione, ne approfitteremo e faremo nostre molte delle loro tecniche ma in una prospettiva diversa.
Veneto stato non deve vendere un prodotto, non ha bisogno di persuadere le persone in modo subdolo e le persone di veneto stato non sono ingaggiate in una lotta per ottenere ragione.
Veneto stato ha già ragione, le serate pubbliche e i confronti a due non hanno il fine di chiedere ma di dare, Veneto Stato è un dono per i veneti, il dono della libertà, il dono della democrazia, Veneto Stato riappropria i veneti del Veneto e questo impareremo a dire alla gente.

Dott.ssa Rosanna Vidali

Nota Importante: in previsione della manifestazione nazionale del prossimo sabato 14 gennaio 2012, le sessioni di formazione previste in quella data sono state spostate a sabato 4 febbraio. Link al calendario completo dei corsi di formazione