MANIFESTAZIONE INDIPENDENTISTA

Prossimi Eventi di Veneto Stato

Veneto Stato, vuole la completa indipendenza politica tramite un referendum con monitoraggio internazionale. E’ un nostro diritto riconosciuto dall’ONU, è un diritto pre-costituzionale, è un diritto naturale di cittadini che non vogliono subire una sudditanza fiscale senza voce in capitolo.

Per fare questo i rappresentanti istituzionali dei veneti (la Regione Veneto) devono farsi promotori di questo referendum e interlocutori della comunità internazionale. E’ un percorso che non richiede il permesso del parlamento italiano, ma solo il supporto della maggioranza dei cittadini veneti. La Scozia lo sta già facendo con successo e voterà per la sua indipendenza nel 2014 senza dover richiederlo a Londra. E’ un percorso fattibile, basta volerlo.

Un sondaggio scientifico pubblicato a gennaio 2012 sottolinea che la maggioranza dei veneti voterebbe SI ad un referendum per fare del Veneto uno stato indipendente. Questa è la volontà dei veneti, e da gennaio Veneto Stato ha raccolto migliaia di firme da presentare in Regione Veneto.

Il momento di crisi ci costringe ad accellerare i tempi e fare pressione politica immediata per ottenere dalle cariche istituzionali una presa di posizione forte a favore del referendum. La politica fiscale dello stato italiano sta peggiorando la crisi, e sta aumentando la pressione fiscale ben oltre il limite della sostenibilità umana. Le nostre imprese sono in ginocchio e con ogni chiusura perdiamo decenni di know-how. Non possiamo permettere ulteriori suicidi che avvengono con una frequenza sempre più orrificante. Dobbiamo agire!

Sabato 12 maggio alle ore 15.00, MANIFESTAZIONE VENETO STATO A VENEZIA. Si parte da piazzale Roma e porteremo le quasi 20 mila firme raccolte finora al consiglio regionale veneto. Continueremo a raccoglierle fino al 5 maggio per portare un numero tondo di 20mila firme raccolte in poco più di 3 mesi di attività sul territorio.

Ogni iscritto a Veneto Stato ha il dovere di partecipare a questo importantissimo evento. Ogni persona che ha sottoscritto la petizione ha il dovere di partecipare per far sentire la forza numerica e la nostra determinazione. Non ci regalerà mai niente nessuno. Dobbiamo essere noi a meritarci un futuro migliore, con uno stato a misura d’uomo come sarà il Veneto stato indipendente. Fate il passaparola, tutte queste firme raccolte dobbiamo farle pesare partecipando attivamente in massa alla presentazione delle firme in Regione Veneto. Saranno costretti ad ascoltarci e ad agire a furor di popolo. Ricordiamo loro che sono i rappresentanti dei veneti, e non i vassalli della partitocrazia italiana.

Lodovico Pizzati
Segretario Nazionale – Veneto Stato