I saluti al Congresso

Il congresso costituente di VENETO STATO è stato celebrato con la beneaugurante presenza e con i saluti di molti ospiti politici, dalla Süd-Tiroler Freiheit (Eva Klotz) al Partito Autonomista Trentino Tirolese (Walter Kaswalder), dal Front Furlan (Federico Simeoni), a rappresentanti istro-veneti, dagli indipendentisti siciliani (Rosario Brancato) agli indipendentisti lombardi (Giovanni Roversi).

Riportiamo di seguito i saluti della Süd-Tiroler Freiheit, di Paolo Bernardini e del Fronte Indipendentista Lombardia.

Saluto al Congresso della Süd-Tiroler Freiheit

Cari amici veneti,

è con grande piacere che Vi invio i saluti del movimento Süd-Tiroler Freiheit in occasione della costituzione del partito indipendentista Veneto. Sappiamo che voi nel Veneto e noi in Sud-Tirolo abbiamo gli stessi ideali. Lavoriamo tutti con grande convinzione per la libertà dei nostri popoli, lavoriamo per il rispetto delle nostre tradizioni, della nostra cultura e della nostra lingua, per la possibilità di gestire il nostro futuro in modo autonomo e democratico sulla base dell’autogoverno e dell‘autodeterminazione dei popoli.

Sappiamo che questi ideali sono un‘ aspirazione di tante persone in questo stato. Purtroppo le aspettative della gente sono state troppo spesso disattese da politici che alle belle parole non solo non hanno fatto seguire i fatti, ma si sono comportati in modo esattamente contrario a quanto promesso nelle loro grandiose campagne elettorali.

Siamo perciò ben lieti di poter portare il nostro sostegno morale e la nostra amicizia a forze politiche che non aspirano a posti di potere, siano essi a Roma come a Milano, ma che vogliono lavorare per la propria gente, per il proprio popolo, per la propria terra. Il Veneto e la sua popolazione, che possono vantare una tradizione e cultura millenaria, si meritano senz’altro una rappresentanza politica meno suddita dei centri di potere fuori regione e più sicura ed orgogliosa di se stessa e delle proprie radici.

Il movimento Süd-Tiroler Freiheit dichiara  la sua solidarietà agli indipendentisti del Veneto. Ci auguriamo una proficua collaborazione per un futuro più libero dei nostri popoli.

Eva Klotz

Saluto al Congresso di Paolo Bernardini

Cari Amici,

impegni di lavoro mi tengono lontano dalla Serenissima in questo momento importante per la nostra lotta per la libertà. Sono fisicamente lontano, ma vicino nello spirito a tutti voi. Non dubito che questa unione di forze rappresenti un passo avanti nella lotta per la liberazione della Venetia. Siamo in un momento molto positivo, perché diversi nostri compagni di lotta, dalla Sardegna alle Fiandre, stanno ottenendo risultati importanti. Occorre continuare a lavorare in questa direzione. ITA è alla frutta, anzi all’amaro, poiché amara e triste e certo non fruttifera è la sua storia. Alla fine, ne sono sicuro, i nostri sforzi saranno coronati da successo. Basta che ognuno si impegni per quel che può fare. Io ad esempio ho terminato appena ora un libro di cultura e civiltà della Venetia, e sto per mettere in piedi un programma di “Venetian Studies” per studenti stranieri nei pressi di Belluno; un programma che sarà attivo dal maggio 2011, nato come sviluppo di una università privata americana che ha sede nei pressi di Torino, di cui sono diventato da poco presidente. Ho anche un terzo progetto, che per ora per scaramanzia tengo segreto. Credo che tutti noi dobbiamo impegnarci, anche solo a far conoscere ad amici e conoscenti la nostra battaglia, e convincere tutti della sua bontà. Buon lavoro amici, il detto l’unione fa la forza è spesso vero.

W San Marco, W la libertà!

Paolo

Saluto al Congresso del Fronte Indipendentista Lombardia

Dopo il successo dell’annuale Festa dei Veneti a Cittadella, momento di forte aggregazione identitaria delle popolazioni venete celebratosi lo scorso fine settimana, arriva per la prossima domenica un appuntamento che sicuramente segnerà una svolta nel mondo politico indipendentista che si riconosce nel simbolo di San Marco.

Infatti a Cadoneghe (PD) si svolgerà un atto politico che porterà alla confluenza in un unico soggetto politico  di due Movimenti Indipendentisti ( il PNV Partito Nasional Veneto e il Veneti Indipendensa),  che durante le ultime elezioni regionali si erano presentati con liste separate.

Questa riunificazione, che avviene nella prospettiva di creare un unico Polo Indipendentista, avviene proprio nel momento in cui all’interno dei tradizionali poli politici italiani si stanno invece creando fratture e divisioni, foriere di brutte novità per tutta la popolazione.

Il FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA  non può che esprimere la propria soddisfazione nel vedere che anche sul territorio della infausta Repubblica Italiana si stanno riunificando i Movimenti Indipendentisti nazionali, al pari di ciò che sta avvenendo in altre parti d’Europa (Catalunya docet ….),  e auspica che tale strada possa essere in futuro intrapresa anche nella nostra Regione, in modo da poter più agevolmente dar battaglia alla Casta dominante, sia essa rappresentata dalla pseudo-destra che dalla pseudo-sinistra, due facce della stessa medaglia, l’oppressione italiana sul nostro Popolo.

VIA DALL’ITALIA                                   LOMBARDIA LIBERA

PierGiorgio Seveso

Ufficio Politico FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.