Difendiamo i principi di Veneto Stato!

Caro Socio di Veneto Stato,

ritengo molto grave la decisione presa dal minor consiglio di applicare la censura su un articolo scritto da un socio di Veneto Stato che non aveva fatto altro che porre in evidenza principi sacrosanti e oltretutto alla base dell’esistenza stessa del nostro partito.
Tale fatto diviene ancor più preoccupante se pensiamo che la censura di un articolo che invoca alla tolleranza si verifica all’indomani dei fatti avvenuti in Norvegia ad opera di un fanatico intollerante, le cui idee sono state proprio ieri decantate dal politicamente ributtante leghista Borghezio.

Allora io, come socio fondatore di Veneto Stato e come esponente che ha favorito la nascita del partito più di un anno fa facendo un passo indietro rispetto alla posizione che allora ricoprivo, considero tale comportamento contrario ai principi che muovono la nostra azione politica.
Per tale ragione è venuta meno la mia fiducia nell’attuale minor consiglio, che non ha saputo farsi interprete e garante dei nostri principi fondanti. Tra l’altro anche la rappresentatività di tale organo, così come quella del consiglio dei dieci, non rispecchia più la composizione territoriale e sociale di Veneto Stato.
Per questo, dato che in ogni caso solo l’assemblea dei soci di Veneto Stato è l’unica istituzione deputata a pronunciarsi sulla validità di tali organi e che lo statuto riserva ai soci la facoltà di convocarlo, mi faccio personalmente promotore della convocazione straordinaria di un maggior consiglio in tempi rapidi al fine di rinnovare tali organi.
Ribadisco inoltre che nel contempo rinnovo la mia fiducia nel segretario di Veneto Stato, Lodovico Pizzati, che da tali organi viene costantemente messo in difficoltà e in condizione di non operare come merita. Chiedo anche a te di farlo idealmente, sottoscrivendo la convocazione straordinaria che ti invierò, se se sei d’accordo con me. Scrivimi all’indirizzo gianluca.busato@venetostato.com se anche tu vuoi difendere i nostri principi fondanti.

Viva il Veneto Stato indipendente!

Gianluca Busato
Coordinatore Treviso sud
Veneto Stato
gianluca.busato@venetostato.com

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.