convocazione congresso INDIPENDENZA VENETA

maggio 15, 2012  |  blog, Eventi  |  Share

Articolo originale: http://indipendenzaveneta.net/convocazione-congresso-indipendenza-veneta/

Cari Soci,

dopo lo strepitoso successo dell’evento del 12 maggio a Venezia, dove in oltre 300 abbiamo sfilato per presentare le 20 mila firme raccolte per indire un referendum per l’indipendenza veneta, ora è giunto il momento di fare il passo successivo. E’ ora di andare oltre “veneto stato” perché il movimento indipendentista deve crescere. La titolarità del nome “veneto stato”, come tutti voi sapete è contesa e al momento in mano ai tribunali italiani. Non possiamo permettere di rallentare la nostra azione politica da questioni legali perché non abbiamo tempo da perdere e dobbiamo fare in fretta nel lavorare per l’indipendenza veneta. Un simbolo elettorale non è altro che un vestito, mentre il corpo siamo tutti noi, le nostre idee e la nostra determinazione. Non possiamo rallentare il nostro percorso solo perché il vestito è compromesso e ormai stretto. Questo mese cambiamo vestito e lasciamo pure che siano i giudici italiani a decidere di chi è il vecchio vestito “veneto stato”. Noi andiamo avanti, continuando a crescere e continuando a riscuotere consensi per l’indipendenza veneta. Se poi tra 6 mesi o un anno la giustizia italiana confermerà che il vecchio vestito era nostro, allora lo metteremo nel guardaroba. In caso contrario farà poca differenza perché con il nuovo vestito saremo quasi già arrivati all’indipendenza veneta.
Vi presento il nuovo vestito, e si chiama INDIPENDENZA VENETA (www.indipendenzaveneta.net). Siete pronti ad indossarlo? Bene, allora vi aspetto tutti al congresso di fondazione fissato la mattina di domenica 27 maggio 2012. Ogni socio in regola con l’iscrizione avrà la possibilità di partecipare come socio fondatore del nuovo e ruggente movimento nel quale il vecchio “veneto stato” confluisce. Sono benvenuti anche simpatizzanti che vogliono iscriversi o che vogliono conoscere meglio le nostre idee e il nostro percorso.
Seguiranno ulteriori mail con indicazioni sull’ordine del giorno, istruzioni per candidarsi come protagonisti nel nuovo movimento, e informazioni sullo statuto e sul programma per i prossimi mesi, come ad esempio la possibilità di ottenere un referendum per l’indipendenza veneta.
Il congresso si terrà all’hotel MAGGIOR CONSIGLIO (via Terraglio 140, Treviso) in una sala congressi da 500 (cinquecento) persone. Mi raccomando, venite tutti e portate conoscenti interessati perché dobbiamo riempirla, è un dovere di tutti noi. L’orario è dalle ore 9 alle ore 13, e la data è il 27 maggio 2012.
Ci sarà televisioni e stampa, e ospiti illustri. E’ fondamentale far vedere che l’indipendenza veneta è in notevole crescita e che ormai è una potenza. Impegnatevi tutti a venire e portare persone interessate perché dobbiamo riempire la sala congressi da 500 persone.
Vi aspetto!
Lodovico Pizzati