Gianluca Busato (Veneto Stato): “A Silea il mercato ortofrutticolo, Treviso non lo supporta a sufficienza”

Stasera 29 marzo alle ore 21 presso Villa D’Argento la presentazione del candidato sindaco di Silea. Depositata oggi la lista per le firme dei cittadini in Municipio

La lista di Veneto Stato a Silea verrà presentata al pubblico oggi giovedì 29 marzo alle ore 21 presso la sala congressi di Villa D’Argento in Viale della Libertà 22.

Gianluca Busato, candidato sindaco di Veneto Stato a Silea, ieri ha dichiarato: “se vinceremo, porteremo il mercato ortofrutticolo a Silea. Treviso ha dimostrato di non interessarsi al rilancio strategico di un polo importante e di riferimento per tutto il settore. A Silea abbiamo individuato la corretta posizione logistica che possa potenziare il mercato ortofrutticolo, attraendo i clienti friulani e austriaci che oggi sono costretti ad andare a Padova. Abbiamo già sondato informalmente come vi siano tutte le condizioni per sganciare il mercato ortofrutticolo dall’inerzia irresponsabile della giunta di Cà Sugana. L’operazione potrà avvenire a costo praticamente zero, grazie ad interessanti prospettive commerciali che nasceranno grazie a tale scelta strategica.”

Gianluca Busato aveva già annunciato il trasferimento della tesoreria comunale all’estero, grazie alla libera circolazione dei capitali possibile nell’Unione Europea, oltreché la predisposizione di strumenti di democrazia diretta che pongano un freno al furto delle risorse dei cittadini di Silea da parte dello stato italiano.

Busato ha poi aggiunto: “Oggi Silea ha bisogno di un sindaco che sappia fare un’azione politica forte, per l’indipendenza del Veneto Stato: i sindaci vassalli dei partiti italiani hanno un orizzonte limitato. Hanno le mani legate dietro le schiena dalla partitocrazia italiana che li tiene ostaggi. Veneto Stato è l’unica alternativa per il nostro futuro, con un progetto politico concreto, legale democratico e molto più facile da raggiungere rispetto alle chimere che da vent’anni ci vengono proposte.”

Oltre al candidato sindaco per domani sera sono programmati gli interventi del segretario di Veneto Stato Lodovico Pizzati e del presidente Alessia Bellon, oltre al socio fondatore Alessio Morosin, già consigliere regionale.

Mentre anche il sindaco uscente di Silea ha annunciato la propria presenza per un saluto, da questa mattina presso l’ufficio elettorale del municipio di Silea è stata anche depositata la lista che potrà essere sottoscritta dai cittadini di Silea prima del prossimo 2 aprile, data in cui inizierà la presentazione ufficiale di tutte le candidature. Gli orari di apertura dell’ufficio elettorale (anagrafe) sono giovedì dalle 10 alle 13 e da venerdì a domenica compresi dalle 10 alle 17.

Ufficio Stampa
Veneto Stato
Castello 3424 – 30122 Venezia

Questa voce è stata pubblicata in blog, Eventi. Contrassegna il permalink.